BOISERIE SU MISURA FALEGNAMERIA GRELLI

11880585 899254730140196 3616706166827682667 n - BOISERIE SU MISURA FALEGNAMERIA GRELLI
Boiserie Falegnameria Grelli In noce nazionale

Boiserie su misura Falegnameria Grelli

Ci occupiamo da sempre di arredamento su misura per la casa,gli studi e gli uffici. Potete vedere molti nostri lavori su https://legnoeoltre.altervista.org/

La boiserie resta,però,la nostra passione. Boiserie classiche, moderne,boiserie laccate, boiserie in noce nazionale,boiserie in rovere,boiserie in castagno,nascono dalle nostre mani come un vestito su misura creato da un bravo sarto.

La boiserie è un arredo molto elegante e di grande fascino.E’,anche l’arredo più difficile da realizzare. Costruire una boiserie richiede grande capacità e preparazione. Non ci si improvvisa mai falegnami,tantomeno se dobbiamo cimentarci con una boiserie.

https://legnoeoltre.altervista.org/falegnameria-grelli-recensioni/

Boiserie avorio e oro per ingresso - BOISERIE SU MISURA FALEGNAMERIA GRELLI

Ci sono passaggi fondamentali da rispettare:

Rilievo misure in loco.

Importante per avere visione completa dell’ambiente.Controllare fuorisquadro presenti nei muri.Numero e posizione di prese,condizionatori,termoarredi. Tutto ciò per poter calcolare al meglio colonne ,pannellature e zone attrezzate della Boiserie su misura.

CONTATTACI al 3485161641 o invia una email a falegnameriagrelli@libero.it

Progettazione.

Decidere su carta come sarà la tua boiserie.Stile,tipo di cornici.Numero delle pannellature,librerie,copritermosifoni.Colonne lisce,rastremate,riquadrate.Capitelli si,capitelli no.Zone con ante,zone vetrina.

Boiserie su misura Falegnameria Grelli realizzate in legno

Falegnameria Grelli

Email: falegnameriagrelli@libero.it

Parla con l’artigiano 3485161641

leoooooo1 17 - BOISERIE SU MISURA FALEGNAMERIA GRELLI
Boiserie su misura per bagno.Finitura bianco opaco

Costruzione.

Quello della costruzione è,forse, il momento più bello e stimolante.Si parte dalla tavola di legno e…………….si inizia a creare.

Montaggio.

Una volta scelto il tipo di finitura e completata la boiserie,va consegnata e montata.Siamo convinti che chi costruisce deve anche istallare.Una perfetta istallazione fa la differenza.Per questo motivo non ci avvaliamo di ditte esterne ma montiamo personalmente la vostra boiserie.

Falegnameria Grelli

Email: falegnameriagrelli@libero.it

Parla con l’artigiano 3485161641

Un po’ di storia

Boiserie (spesso usato al plurale boiseries) è un termine usato per indicare una decorazione basata sulla copertura delle pareti con pannelli di legno, variamente intarsiati, incisi e intagliati.

I primi esempi di boiseries erano dei veri e propri intarsi, ma più tardi spesso si trovavano pannelli dipinti invece che intarsiati. Le boiseries sono state molto popolari in Francia nel XVII e XVIII secolo per la decorazione di interni. Nella reggia di Versailles ci sono numerosi esempi di questo tipo di decorazione. I pannelli erano spesso non solo a decorazione delle pareti ma anche di porte, tramezzi e separé. Continua a leggere su https://it.wikipedia.org/wiki/Boiserie

SOFFITTI A CASSETTONI SU MISURA FALEGNAMERIA GRELLI

Spesso,insieme alla boiserie, si abbinano i soffitti a cassettoni.

Come si costruisce un soffitto a cassettoni

Guarda https://legnoeoltre.altervista.org/costruire-un-soffitto-a-cassettoni/